News

Tutte le News
Condividi su:

OAM – Censimento Compro Oro

COMPRO ORO: AL VIA LE ISCRIZIONI OAM

  Con l’entrata in vigore del decreto Legislativo 92/2017 è stato introdotto l’obbligo per gli operatori Compro oro, che esercitano l’attività sia in forma prevalente sia in forma secondaria, dell’ iscrizione in un apposito registro tenuto dall’OAM, Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.
Successivamente all’entrata in vigore del Decreto è partita la fase di consultazione con vari interventi anche da parte delle associazioni di categoria.
Il Registro tenuto dall’OAM censirà tutte le attività presenti sul territorio nazionale. Come da disposizioni vigenti ,infatti, tutte le attività saranno tenute all’iscrizione obbligatoria al registro per lo svolgimento della propria attività.
A partire da lunedì 15 gennaio partirà formalmente la prima parte del censimento. Da tale data infatti sarà possibile iniziare la registrazione della propria attività all’OAM.
Per poter creare la propria area riservata sarà necessario avere un indirizzo di posta elettronica certificata. In tal modo inizierà formalmente il processo di registrazione. Sarà inoltre già possibile rispondere ad un questionario nel quale inserire le informazioni richieste, come il numero di sedi e di preposti che sarà necessario a definire il contributo che le attività dovranno successivamente versare per completare la registrazione. Per tutti gli utenti sara disponibile una guida che faciliterà la registrazione.
In un comunicato stampa diffuso dall’OAM si precisa, però, che da lunedì 15 gennaio si potrà esclusivamente iniziare l’iter di registrazione. Per l’entrata in vigore del Registro stesso sarà, infatti, necessario attendere l’emanazione del decreto ministeriale previsto dalla normativa. Dall’emanazione del decreto l’OAM avrà tre mesi di tempo per l’istituzione del Registro stesso.    
Richiedi informazioni

Diventa Affiliato

Entra a far parte del mondo di Polo Metalli Preziosi e diventa nostro partner.

Scopri come