Regalare un lingotto a una cresima o comunione e, perché no, anche a un battesimo può essere un regalo molto utile e gradito.
Maggio è il mese delle comunioni e delle cresime. In un paese come l’Italia a forte vocazione cattolica queste celebrazioni religiose sono un momento importante per le famiglie. Per rendere indimenticabile il ricordo della giornata è d’uopo tra parenti e amici fare un regalo.
I millennials tra tecnologia e tradizione
Se un tempo regalare gioielli e monili d’oro era quasi un obbligo morale e un gesto dovuto, oggi i millennials cercano altro. Smartphone, tablet, console per videogiochi. La tecnologia ha invaso i pensieri dei ragazzi. Ma cosa resta di ciò? Ben poco. Come ben noto, la tecnologia è in continua evoluzione. Differentemente, l’oro è un bene che resta e aumenta di valore nel tempo.
Presente vs. futuro
Se un tempo i nostri nonni aprivano libretti postali o bancari di deposito, oggi non è più così. La ricerca del tutto è subito, del consumismo sfrenato, ha rotto gli schemi. Anche l’arrivo dell’Euro ha cambiato le carte in tavola. Dimezzando il potere di acquisto, la moneta europea ha rotto quell’aura di romanticismo che invece aveva la Lira. Come fare dunque ad assicurare un futuro certo
Lingotti in oro da investimento
L’oro è esente da IVA ed è il bene di rifugio per eccellenza. Tutela il potere di acquisto dei consumatori, ha un’alta liquidità ovvero è possibile venderlo 24 ore su 24. Gioca un ruolo importante nel portafoglio di investimento vista la sua limitata correlazione con l’andamento di azioni e obbligazioni.
INVESTIRE IN ORO CONVIENE: 5 BUONI MOTIVI PER FARLO
Acquista un lingotto d’oro
Polo Metalli Preziosi vende lingotti in oro di differenti grammature muniti di certificato e blister. Scopri le caratteristiche di ogni prodotto e contattaci tramite il form per ricevere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento presso la nostra sede per completare l’acquisto.